National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014
Unihochkey a Graz – viaggiare per il mondo 22/03/2017

Unihochkey a Graz – viaggiare per il mondo

Le due squadre svizzere di unihockey hanno cominciato molto bene il torneo vincedo quasi tutte le partite durante la fase del Divisioning. Purtroppo nella fase di qualificazione hanno affrontato avversari di una categoria superiore, ma gli atleti non si sono fatti abbattere dalla situazione. Hanno dato il massimo lottando su ogni pallina senza guardare il risultato. Lo spirito positivo della squadra e dei tifosi non è mai calato. Per la fase finale dei giochi è stato fatto un rimescolamento generale dei gruppi in modo da dare alle squadre la possibilità di battersi ad armi pari.

Nelle semifinali lo Swiss Team 1 affronterà la domani (oder heute falls es am 23.03 publiziert wird) la Lituania, mentre lo Swiss Team 2 affronterà la Danimarca.

In caso di vittoria lo Swiss Team 1 si scontrerà in finale venerdì contro la squadra vincente tra Irlanda 1 e Svezia, mentre lo Swiss Team 2 giocherà contro la squadra vincente tra Estonia e Croazia.

in questi giorni a Graz non si ha soltanto lo sport e la promozione dell’inclusione di persone portatrici di handicap, ma anche la possibilità di scambio culturale con persone provenienti da tutto il mondo. Ad esempio camminando per le palestre e per i corridoi si può assistere ad una danza africana oppure ascoltare della musica del Bangladesh suonata direttamente dagli atleti. Pur restando a Graz si ha l’impressione di viaggiare per il mondo.

Foto